consegna 3-4 giorni lavorativi
Spedizione gratuita sopra i 39,90€
consegna 3-4 giorni lavorativi
Spedizione gratuita sopra i 39,90€
Carrello

Nessun prodotto nel carrello.

€ 0
€ 25
€ 40
Ti mancano
 24,90 € per il minimo d'ordine e
 39,90 € per la spedizione gratuita

Termini e condizioni

Condizioni Generali D’uso e di Vendita

CONDIZIONI GENERALI D’ USO

1. Privacy Policy
2. Diritti di proprietà intellettuale
3. Marchi e nomi di dominio
4. Links ad altri siti web
5. Links a Pastadallacosta.it
6. Avvertenza sui contenuti

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Politica commerciale
2. Modalità di conclusione del contratto con North Star Srl a socio unico
3. Garanzie Legale, descrizione e indicazione dei prezzi dei prodotti.
4. Pagamenti

5. Diritto di recesso
6. Privacy
7. Legge applicabile e soluzione delle controversie
8. Modifica e aggiornamento

 

CONDIZIONE GENERALI D’USO

Benvenuto sull’e-commerce di Pasta Dalla Costa, pastadallacosta.it. L’accesso e l’uso di questo sito web così come l’acquisto dei prodotti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso e sono regolati dalle stesse Condizioni.

I Siti sono curati e mantenuti da North Star Srl (abbreviato in North Star) su incarico di Dalla Costa Alimentare Srl (abbreviato in Dalla Costa), ad eccezione di alcune sezioni o servizi del sito (ad es. la registrazione nell’area riservata o la newsletter) rispetto ai quali la gestione è in capo anche a Dalla Costa Alimentare Srl.
North Star Srl è iscritta al Registro delle Imprese di Reggio Emilia con numero d’iscrizione 0285868 e Partita Iva IT02478810357. La sede di North Star Srl è a Reggio Emilia, via Brigata Reggio, 27.

Dalla Costa Alimentare Srl è iscritta al Registro delle imprese di Treviso con numero d’iscrizione  02464140264 e Partita Iva 02464140264.

E’ sempre possibile contattare North star., tramite e-mail: info@northstaritaly.com e Dalla Costa tramite e-mail info@dallacostalimentare.com.

Per qualsiasi altra informazione legale, si rimanda alle sezioni Condizioni Generali di Vendita, Diritto di Recesso e Privacy Policy di pastadallacosta.it.

North Star potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto od anche in parte, queste Condizioni Generali d’Uso. Ogni modifica ed aggiornamento delle Condizioni Generali d’Uso sarà notificata agli utenti nella Home Page di pastadallacosta.it, non appena adottata e sarà obbligante non appena pubblicata sul sito web.

L’accesso regolare a questa sezione permetterà di verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d’Uso di pastadallacosta.it. Qualora non si dovesse concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d’Uso di pastadallacosta.it vorrete evitare di usare il nostro sito web.
La navigazione sul sito pastadallacosta.it, compresa la visualizzazione delle pagine web, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti  come l’acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dai nostri utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi diretta attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

L’utente è l’unico responsabile per l’uso di pastadallacosta.it e dei suoi contenuti. North Star infatti non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di North Star per dolo e colpa grave.

In particolare, l’utente è il solo responsabile per la trasmissione di informazioni e di dati non veritieri e non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

 

  1. Privacy Policy

Raccomandiamo di leggere attentamente la Privacy Policy, applicabile anche nel caso in cui l’utente acceda a pastadallacosta.it ed utilizzi i relativi servizi Web senza acquistare alcun prodotto. La Privacy Policy ti aiuta a comprendere come pastadalalcosta.it (e di conseguenza North Star e Dalla Costa) raccolgono ed utilizzano i dati personali dell’utente e per quali finalità.

 

  1. Diritti di proprietà intellettuale

I contenuti di pastadallacosta.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, bozze, matrici, modelli immagini, soggetti, banche dati, file, software, disegni, progetti, ideazioni creative, testi, lavori artistici o fotografici, filmati, marchi, confezioni od altro, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, anche digitale o multimediale, pubblicato su pastadallacosta.it, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di pastadallacosta.it, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di North Star Srl e di Dalla Costa Alimentare Srl e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di pastadallacosta.it e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di North Star.

North Star ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di pastadallacosta.it e dei suoi contenuti.

L’utente ha diritto unicamente di visualizzare il sito web ed i suoi contenuti ed a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di pastadallacosta.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo pastadallacosta.it e dei suoi contenuti.

È vietata la riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di pastadallacosta.it e dei suoi contenuti, salva autorizzazione da concedersi, di volta in volta, autorizzato da North Star.

Dette operazioni di riproduzione dovranno essere eseguite per scopi leciti nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di North Star e di Dalla Costa e degli autori di quanto contenuto nel sito web.

Gli autori di singole opere pubblicate su pastadallacosta.it hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modifica delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.

L’utente non è in alcun modo autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, non potrai alterare o, in altro modo, modificare i contenuti, le opere, le immagini, bozze, matrici, modelli immagini, soggetti, banche dati, file, software, disegni, progetti, ideazioni creative, testi, lavori artistici o fotografici, filmati, marchi, confezioni od altro, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, anche digitale o multimediale, pubblicato su pastadallacosta.it, senza il consenso di North Star.

 

  1. Marchi e nomi di dominio

Dalla Costa è titolare esclusiva dei loghi e del marchio registrato pastadallacosta.it, e di ogni altro segno distintivo che includa le parole Dalla Costa.

Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su pastadallacosta.it e presenti sui siti web sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno di pastadallacosta.it, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita su pastadallacosta.it.

Dalla Costa e tutti gli altri titolari di marchi registrati hanno la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità.

L’utente non può in alcun modo, fatto salvo il consenso di Dalla Costa e di ogni altro titolare di marchi registrati, pubblicati nel sito web, utilizzare detti marchi, per caratterizzare prodotti o servizi anche non analoghi a quelli di Dalla Costa o degli altri titolari di marchi.

L’uso illecito dei predetti marchi, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta le conseguenze di legge.

Non è assolutamente consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su pastadallacosta.it per trarre un indebito vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

 

  1. Links ad altri siti web

pastadallacosta.it può contenere collegamenti ipertestuali (i “links”) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con pastadallacosta.it o con North Star. North Star e Dalla Costa non verificano né compiono operazioni di osservazione e controllo di tali siti web e dei loro contenuti. Pertanto, North Star e Dalla Costa non potranno essere ritenute responsabili dei contenuti di questi ultimi siti e delle regole, da questi, adottate anche con riguardo alla privacy dell’utente e al trattamento dei suoi dati personali durante le operazioni di navigazione. Raccomandiamo di prestare attenzione nel collegarsi a questi siti web, tramite i links presenti su pastadallacosta.it e di leggere attentamente le relative condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy. Le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy di Pastadallacosta.it non sono applicabili ai siti web gestiti da altri soggetti differenti da North Star. Pastadallacosta.it può fornire links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione. L’attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione di North Star. per l’accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.

 

  1. Links a pastadallacosta.it

Chiunque fosse interessato ad attivare links alla home page ed alle altre pagine web di pastadallacosta.it, che sono accessibili pubblicamente, è pregato di contattare North Star al seguente indirizzo di posta info@northstaritaly.com. Il contatto è necessario per attivare la richiesta del consenso al collegamento ipertestuale a pastadallacosta.it. L’attivazione di links è concessa da parte di North Star, a propria discrezione, al richiedente, a titolo gratuito e in via non esclusiva.

North Star Srl può opporsi all’attivazione di links diretti al proprio sito web nel caso in cui il soggetto richiedente, che intende attivare il link a pastadalalcosta.it, abbia adottato in passato pratiche commerciali sleali o non conformi agli usi di settore ovvero azioni di concorrenza sleale nei confronti di North Star di Dalla Costa o dei loro fornitori o quando North Star o Dalla Costa temano che questi comportamenti possano essere adottati, in futuro, ovvero ancora quando il soggetto richiedente abbia adottato, in passato o si tema che possa adottarle in futuro, azioni screditanti North Star, il proprio sito web o i propri servizi. È, in ogni caso, vietata l’attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) a pastadallacosta.it ovvero l’uso non autorizzato di meta-tags, senza il consenso di North Star.

 

  1. Avvertenza sui contenuti

Sono stati adottati da North Star idonei accorgimenti in modo da evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti di pastadallacosta.it, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.

North Star  ha altresì adottato ogni precauzione affinché i contenuti di pastadallacosta.it siano veritieri e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente.
Tuttavia North Star non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati da North Star, nel sito web pastadallacosta.it, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
North Star, inoltre, non può garantire che il sito web operi senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet.
Per qualsiasi segnalazione su problemi riscontrati nell’uso del nostro sito web, scrivere a info@northstaritaly.com.

North Star  ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi su pastadallacosta.it, l’integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti su pastadallacosta.it, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La proposta e l’accettazione di acquisto, nonché la relativa vendita avente ad oggetto prodotti su pastadallacosta.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su pastadallacosta.it sono venduti direttamente da North Star che è iscritta al Registro delle Imprese di Reggio Emilia con numero d’iscrizione con numero d’iscrizione 0285868 e Partita Iva IT02478810357. La sede di North Star Srl è a Reggio Emilia, via Brigata Reggio, 27. È sempre possibile contattare North Star tramite e-mail (info@northstaritaly.com) per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

  1. Politica commerciale

1.1 North Star Srl svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori” secondo le definizioni previste dalla legge.

1.2 Per “consumatore” si deve intendere qualsiasi persona fisica che agisce su pastadallacosta.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Ove non si sia “consumatore”, invitiamo ad astenersi dal proporre o concludere transazioni commerciali su pastadallacosta.it, ma a contattare direttamente il responsabile vendite di North Star.

1.3 North Star si riserva di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la proposta d’acquisto, l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su pastadallacosta.it tra gli utenti di pastadallacosta.it e North Star.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da North Star che siano presenti su pastadallacosta.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti che non siano North star, di verificare le loro condizioni di vendita, perché North Star non è assolutamente responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di pastadallacosta.it e soggetti terzi.

 

  1. Modalità di conclusione del contratto con North Star S.r.l.

2.1 È necessario, per concludere un contratto di acquisto di uno o più prodotti su pastadallacosta.it, compilare un modulo d’ordine in formato elettronico ed inviarlo a North Star, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2  In ogni modulo d’ordine è contenuto un riassunto delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento da utilizzarsi per l’acquisto di ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3 Il contratto si perfeziona al momento della ricezione, da parte di North Star, per via telematica, del modulo d’ordine dell’utente, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.

2.4 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per usi personali.

2.5 Ciascun modulo d’ordine verrà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

2.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà altresì richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con North Star è l’italiano.

2.8 Accettata la proposta, il contratto si riterrà concluso e North Star provvederà all’evasione dell’ordine d’acquisto.

2.9 North Star potrà non dar corso a proposte/ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti. North Star potrà altresì non dar corso agli ordini in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, verrà inoltrata a mezzo e-mail una comunicazione che la proposta non è stata accettata ed il contratto non si è concluso, e che North Star non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presenti su pastadallacosta.it, non siano più disponibili o in vendita sarà cura di North star comunicare tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore avrà trasmesso il suo ordine a North Star, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

In questi casi, in caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, North Star provvederà a restituire quanto anticipato dal cliente.

2.10 La trasmissione telematica del modulo d’ordine comporta accettazione ed adesione incondizionata a queste Condizioni Generali di Vendita. Nel caso di mancata accettazione di alcuna delle presenti Condizioni Generali di Vendita, invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su pastadallacosta.it in quanto tali ordini non saranno evasi.

2.11 Con l’invio telematico del modulo d’ordine si conferma di conoscere ed accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in pastadallacosta.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy.

2.12 Concluso il contratto, North Star trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

 

  1. Garanzie Legale, descrizione e indicazione dei prezzi dei prodotti.

3.1 Tutti i prodotti in vendita su pastadallacosta.it sono coperti dalla Garanzia legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (legge 29 Luglio 2003).

3.2 Nel caso il prodotto acquistato risultasse essere difettoso, l’acquirente può richiederne la sostituzione entro 7 giorni dalla ricezione segnalando immediatamente la difformità in forma scritta.

3.3 La richiesta di garanzia deve avvenire in forma scritta inviando tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica: Servizio clienti o raccomandata A/R, che descriva la non conformità corredata da una fotografia che la evidenzi, entro 7 giorni dalla scoperta della non conformità.

Il non rispetto del termine di segnalazione della non conformità fa decadere il diritto alla Garanzia legale.

3.4 North Star si impegna a indicare al cliente entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della mail che segnala la non conformità se procederà ad un rimborso o alla sostituzione del bene come richiesto dal cliente o salvo che la soluzione richiesta sia impossibile o eccezionalmente onerosa rispetto all’altra.

3.5 In caso di sostituzione i costi per l’invio del nuovo prodotto saranno a carico esclusivo di North Star Srl così come quelli di restituzione dell’oggetto non conforme se richiesta.

3.6 Nel caso, nel momento in cui si verifichi la non conformità non fosse più possibile sostituire il bene con uno nuovo North Star si impegna a rimborsare al cliente un importo pari al 100% del prezzo pagato per il bene all’atto dell’acquisto. Detto rimborso avverrà entro 7 giorni dall’accertamento in forma scritta da parte di North Star della non conformità

3.7 I difetti di conformità sono quelli previsti dal Codice del Consumo.

Sono esplicitamente esclusi i difetti che dovessero emergere per utilizzo improprio.

3.8 Ogni caratteristica essenziale dei prodotti è presentata su pastadallacosta.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su pastadallacosta.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.9 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. È onere del consumatore di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.10 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate da North Star Srl.

3.11 North Star Srl, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, ha facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

  1. Pagamenti

4.1 Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione dovrà avvenire a mezzo di una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

4.2 Ove il consumatore effettui il pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Unicredit o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da North Star se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su pastadallacosta.it

Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

 

  1. Diritto di recesso

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui abbia ricevuto i prodotti acquistati su pastadallacosta.it. I prodotti dovranno essere restituiti a North Star inderogabilmente entro 30 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento da parte del consumatore con organizzazione del trasporto e relativi costi a carico dell’acquirente.

 

5.1. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. North Star dovrà ricevere comunicazione scritta da parte del consumatore dove si si specifica codice, tipologia, prezzo del prodotto da rendere e, se si vuole, la motivazione;

il consumatore può utilizzare il seguente modulo di recesso da far pervenire a North Star nel modo che ritiene più adeguato.

  1. i prodotti non dovranno essere stati aperti utilizzati o danneggiati;
  2. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione/imballo originale e completi di tutti gli eventuali accessori;
  3. North Star Srl deve ricevere i prodotti resi entro 30 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il consumatore abbia ricevuto i prodotti.

Solo a seguito dell’osservanza di tutte le sopra riportate condizioni, North Star provvederà a rimborsare l’intero prezzo dei prodotti acquistati. I costi di trasporto per il reso saranno a vostro carico con l’utilizzo del corriere a voi più conveniente. Al contrario, il consumatore verrà contattato ove il reso non possa essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate.

 

5.2. Tempi e modalità di rimborso

Dopo che North Star Srl avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il consumatore riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal consumatore (carta di credito/di debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso sarà attivato da North Star entro 14 giorni dal momento della ricezione della merce rientrata in magazzino e una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
 acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi il consumatore non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.
 pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente indicato dal consumatore, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati dallo stesso inseriti; normalmente il riaccredito avviene nel giro di 10 giorni.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

 

5.3 Presentazione di un reclamo

Nel caso di ritardo nella consegna del prodotto o di mancata consegna dello stesso il consumatore deve segnalare l’accaduto o via telefonica contattando il servizio clienti di pastadallacosta.it al numero: 0522 1713710 o inviando una mail al seguente indirizzo: Servizio clienti

5.3.1 North Star si impegna a dare una chiara ed esauriente risposta in merito ai tempi di consegna dell’ordine per cui sono segnalati i ritardi e nel caso la data di consegna fornita non dovesse corrispondere alle necessità del cliente ad annullare e rimborsare l’ordine entro 48 ore dalla segnalazione di non accettazione della nuova data di consegna da parte del cliente.

 

  1. Privacy

6.1 Informazioni su come trattiamo i dati personali si hanno accedendo alla Privacy Policy contenente l’Informativa per la gestione delle vendite online tramite l’e-commerce del sito pastadallacosta.it.

6.2 Raccomandiamo altresì di leggere le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

6.3 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@northstaritaly.com o all’indirizzo della nostra sede legale, via Brigata Reggio, 27, 42124 – Reggio Emilia, Italia.

  1. Legge applicabile e soluzione delle controversie

7.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico e, per quanto applicabile, dalle disposizioni in materia di commercio elettronico del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, c.d. Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229.

7.2  ODR (Online Dispute Resolution)  Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 North Star  informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare il nostro Servizio clienti

7.3 Conciliazione Paritetica Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo a North Star, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

 

  1. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su pastadallacosta.it.

Spedizione gratis in Italia sopra 39,90€
Consegna Italia in 3-4 giorni lavorativi

Ordine minimo 24,90€

Pagamenti accettati

Spedizione gratis in Italia sopra 39,90€
Consegna Italia in 3-4 giorni lavorativi

Ordine minimo 24,90€

Pagamenti accettati